Descrizione piste free-Dlc (ITA)
・ Raceway Laguna Lunghezza complessiva: 3.602 m. Cambio di quota: 55 metri. Numero di curve: 11. Rettilineo più lungo: 453 metri
WeatherTech Raceway Laguna Seca è un circuito situato a 100 km a sud di San Jose, in California settentrionale, nel cuore della Silicon Valley. È un circuito tecnico fatto di curve a bassa e media velocità. Essendo circondato dal deserto, la sabbia che a volte viene trasportata dal vento sul tracciato può compromettere l'aderenza delle auto. I piloti devono tenere costantemente la velocità sotto controllo perché qualsiasi errore può causare uscite di pista o incidenti. I cambi di quota, che seguono la conformazione del territorio, sono una peculiarità del circuito. Particolarmente noto è il famoso "Cavatappi", una curva di 15 metri in discesa. Laguna Seca è un circuito che offre emozioni uniche.
・Circuit de Spa-Francorchamps Lunghezza complessiva: 7.004 metri. Cambio di quota: 104 metri. Numero di curve: 21. Rettilineo più lungo: 751,84 metri
Spa-Francorchamps è situato 40 km a sud-est della città industriale di Liegi, nella parte orientale del Belgio. È un circuito tecnico ad alta velocità su cui si sono svolte gare di ogni tipo, dalla Formula 1 a gare di resistenza. Il circostante ambiente montuoso dà vita ai numerosi dislivelli del tracciato, lungo 7 km. Queste caratteristiche lo rendono molto dinamico, con curve celebri come le velocissime "Eau Rouge" in salita, la "Blanchimont" a sinistra e la chicane "Bus stop", tutte teatro di famose battaglie in pista. Il tracciato viene definito da molti piloti come il più impegnativo del mondo.
・Sardegna - Tracciato stradale Lunghezza complessiva: 5.113 m. Cambio di quota: 38 metri. Numero di curve: 15. Rettilineo più lungo: 915 metri
È stato aggiunto un nuovo tracciato in Sardegna, un'isola italiana circondata dal mar Mediterraneo. Il circuito, che utilizza sezioni chiuse di strade pubbliche, è un tracciato altamente tecnico con lunghi rettilinei e strette curve. In particolare, i saliscendi della seconda metà del tracciato e i restringimenti della strada danno vita a corse tiratissime in cui le auto sfiorano i guardrail. Oltre a "Sardegna - Tracciato stradale A", il più lungo dei tre, sono inclusi anche la configurazione B da 3.893 metri e la C da 2.661 metri.
・Goodwood Motor Circuit Lunghezza complessiva: 3.809 m. Cambio di quota: 10 metri. Numero di curve: 7. Rettilineo più lungo: 514 metri
Situato alla periferia di Chichester, nell'Inghilterra meridionale, il "Goodwood Motor Circuit" è un tracciato storico su cui hanno gareggiato numerosi celebri piloti. Il tracciato comprende l'aeroporto di Chichester/Goodwood e, a differenza di molti circuiti moderni, è circondato da uno scenario idilliaco. La velocità media del circuito, caratterizzato da diverse curve a media e alta velocità, è molto elevata. La combinazione di tratti da percorrere a tavoletta e diversi cambi di pendenza lo rendono ideale per gare da brivido.
・Autopolis Lunghezza complessiva: 4.674 m. Cambio di quota: 52 metri. Numero di curve: 18. Rettilineo più lungo: 902 metri
"Autopolis" è un prestigioso circuito da gara situato nel mezzo di una catena montuosa nella prefettura di Ōita, sull'isola di Kyūshū, nel Giappone sudoccidentale. Il tracciato è noto per la configurazione impegnativa: dopo il settore 1, che consiste in una sezione ad alta velocità, nei settori 2 e 3 i piloti devono affrontare una serie di complesse curve consecutive a diverse velocità. La pendenza massima del 7,2% in salita e del 10% in discesa si traduce in un tracciato ricco di saliscendi, in cui è necessaria la massima concentrazione. Oltre al circuito internazionale, è stata inclusa anche una variante breve che si chiude alla curva 10.
・Special Stage Route X Lunghezza complessiva: 30.283 m. Cambio di quota: 65 metri. Numero di curve: 2. Rettilineo più lungo: 12.000 metri
Lo "Special Stage Route X", un ovale lungo 30 km noto per i test patente e le gare ad alta velocità nei precedenti Gran Turismo, fa il suo ritorno. La sua configurazione semplice, con due rettilinei da 12 km e due curve inclinate, permette di raggiungere velocità di punta estreme e dà vita a sfide ad alta velocità in cui lo sfruttamento delle scie è particolarmente importante.
・ Anello sud di "Tokyo Expressway Lunghezza complessiva: 5.201 metri. Cambio di quota: 24 metri. Numero di curve: 17. Rettilineo più lungo: 900 metri
La nuova configurazione "Anello sud" è stata aggiunta al tracciato "Tokyo Expressway", basato sulla Shuto Expressway di Tokyo. Grazie al rettilineo del traguardo affiancato alla linea ferroviaria ad alta velocità, curve a S a media-alta velocità che si snodano ritmicamente e a una corsia dei box ricavata da un parcheggio, questo tracciato ha caratteristiche molto diverse rispetto agli altri anelli (centrale ed est). Oltre all'Anello esterno, che comprende diverse curve tra cui tornanti e chicane, è presente anche un Anello interno che attraversa un terminale costellato di container.
・Circuit de Barcelona-Catalunya - Configurazione Gran Premio Lunghezza complessiva: 4.655 m. Cambio di quota: 30 metri. Numero di curve: 16. Rettilineo più lungo: 1.047 metri
Il Circuit de Barcelona-Catalunya, situato circa 30 chilometri a nord di Barcellona, è stato inaugurato nel settembre del 1991, poco prima dello svolgimento dei Giochi olimpici di Barcellona. Si tratta di uno dei più importanti tracciati spagnoli e ospita diverse gare, tra cui il Gran Premio di Spagna di Formula 1. Il lungo rettilineo e la varietà di curve fanno sì che l'assetto delle auto influenzi notevolmente i tempi sul giro. Per questo motivo, viene spesso usato come circuito di prova. La staccata che conduce dal rettilineo del traguardo, leggermente in discesa, alla curva 1, è un ottimo punto per il sorpasso.
・Fuji International Speedway Lunghezza complessiva: 4,563 metri, Cambio quota: 40 metri, Numero di curve: 16, Rettilineo più lungo: 1475m
Si tratta del famoso circuito giapponese ad alta velocità situato ai piedi del maestoso Monte Fuji. Fin dall'inaugurazione nel 1961, è stato teatro di molti importanti eventi e il suo asfalto è stato testimone di innumerevoli battaglie. La prima metà del famoso rettilineo del Fuji, lungo 1,5 km, è una sezione ad alta velocità che combina curve a velocità medio/alta, mentre la seconda metà è una sezione tecnica in pendenza. Dato che le caratteristiche di questo tracciato cambiano radicalmente dalla prima alla seconda parte, l'impostazione dell'auto è molto importante. In aggiunta alla configurazione Fuji International Speedway, usata in molte gare, è stata aggiunta la configurazione breve Fuji International Speedway - Corto.
・Red Bull Ring Lunghezza complessiva: 4.831m, Cambio di quota: 65.45m, Numero di curve: 10, Rettilineo più lungo: 939m
Questo circuito immerso nel verde si trova a Northwest of Graz, una antica città dell'Austria. Basato sull'Österreichring, costruito per la prima volta nel 1969, è stato anche denominato A1 Ring dal 1997 al 2010. Si tratta di un circuito ad alta velocità che combina curve strette e sezioni lunghe e piatte e, malgrado il layout del percorso sembri semplice, il circuito si trova in un'area collinare con rilevanti salite e discese. Ciò rende la pista molto più difficile di quanto sembri a prima vista. L'abilità del pilota influenzerà notevolmente i tempi sul giro su questa pista. È stata inclusa sia la traccia completa che la versione breve.
・Circuit de Sainte-Croix (A/B/C) Lunghezza complessiva: 9.477 metri. Cambio di quota: 44 metri. Numero di curve: 19. Rettilineo più lungo: 915 metri
Si tratta di un circuito originale ambientato sul lago Sainte-Croix, uno specchio d'acqua realmente esistente situato in Provenza, nella Francia meridionale. Il circuito, lungo 10 chilometri, ha diverse diramazioni: è possibile scegliere tra 3 diverse configurazioni, contrassegnate con A, B e C. Il tracciato comprende curve di diverso tipo, alcune delle quali a gomito. Ogni configurazione comprende anche la variante opposta.
・Circuit de la Sarthe (con chicane/senza chicane) Lunghezza complessiva: 13.629 metri Cambio di quota: 37,3 metri Numero di curve: 38 Rettilineo più lungo: 1.679 metri (con chicane)
Il circuito è situato nella città di Le Mans, nella Francia occidentale. È noto per ospitare quella che è considerata una tra le tre gare più importanti al mondo, la 24 Ore di Le Mans. Fin dalla sua inaugurazione, avvenuta nel 1923, il circuito è stato teatro di epici duelli di velocità. È anche uno dei tracciati dal ritmo più veloce del mondo, caratteristica che mette a dura prova l'aerodinamica delle auto da gara. Oltre alla configurazione moderna con chicane, lunga 13,6 km, è inclusa anche quella classica senza chicane. Metti alla prova le prestazioni aerodinamiche della tua auto sull'originale rettilineo da 5,7 km.
・Dragon Trail – Giardini (Al contrario: Giardini II) Un'altra sfaccettatura del Dragon Trail, immersa tra l'azzurro del mare Adriatico e i verdeggianti paesaggi della Croazia. Il nome deriva dai verdi oliveti che sovrastano il tracciato. L'atmosfera locale si riflette nell'area box e la configurazione è più tecnica rispetto alla versione Litorale. Il tracciato, lungo 4,3 km, contiene difficili curve combinate e a gomito, con una serie di sfumature che vengono a galla all'aumentare della velocità. È stata inclusa anche la configurazione inversa, Giardini II.
・Tsukuba Circuit Questo noto circuito giapponese si trova nella città di Shimotsuma, nella prefettura di Ibaraki. È uno dei tracciati più vicini a Tokyo. È un tracciato abbastanza corto, con i suoi 2.045 metri di lunghezza che però comprendono anche curve brevi ed estese. È molto apprezzato dai piloti per la sua natura tecnica. Fin dall'inaugurazione, risalente al 1970, ha ospitato molti eventi di prestigio come All-Japan Grand Touring Car Championship. Inoltre, è utilizzato come circuito di test dai media automobilistici giapponesi.
・Autodromo di Monza Un celebre circuito italiano situato nello stupendo Parco di Monza, alla periferia di Milano. Completato nel 1922, è il terzo circuito per anni di attività dopo Brooklands e Indianapolis. In origine comprendeva una sezione ovale, ma oggi è un tracciato ad alta velocità composto da chicane e serie di curve collegate da lunghi rettilinei. Abbiamo incluso 2 varianti, con e senza chicane, per offrire ai giocatori un'esperienza di guida ad alta velocità.
|